Pubblicato in: Argomenti vari

Castinatelli di Futani – 3 e 4 agosto 2016 – Festival del Moscato e Spumante del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

La Pro-loco Futos organizza il I Festival del Moscato e Spumante del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che si terrà a Castinatelli di Futani mercoledì 3 e giovedì  4 agosto 2016. 

Il Festival è l’evento culturale ed eno-gastronomico voluto dalla comunità di Futani (Sa) al fine di valorizzare le grandi famiglie del moscato e dello spumante e coglierne le prospettive di sviluppo nell’area protetta.

Degustazioni, prodotti del territorio, percorsi eno-gastronomici, incontri con esperti del settore, spettacoli, visite guidate saranno i protagonisti dell’evento che si terrà tra il centro storico del borgo cilentano e l’Abbazia di Santa Cecilia, luogo di interesse storico, architettonico nonché naturalistico. 

Nell’area Festival sarà allestita la mostra fotografica <<Il movimento delle api, al miele>> 26 scatti di Toni Isabella.

Fitta la rete dei soggetti promotori di cultura con i quali la Pro-loco Futos ha cercato di avviare una feconda collaborazione: il CEIC, centro etnografico campano, Edizioni dell’Ippogrifo, Fisar, Terra Mia, Impronta Cilento, Cibbì. 

 Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e il Comune di Futani hanno mostrato una particolare attenzione al Festival. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...